Il Premier Conte toglie il patrocinio del Governo al World Congress of Families

Finalmente il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha deciso di togliere il patrocinio della Presidenza del Consiglio al discutibile World Congress of Families (Verona dal 29 al 31 marzo).

L’annuncio l’ha dato attraverso un post su Facebook, come riportato da Repubblica: “È importante chiarire che alla mia attenzione e a quella dei miei uffici non è mai giunta alcuna richiesta di patrocinio da parte degli organizzatori dell’evento e che il patrocinio è stato concesso dal Ministro per la famiglia e la disabilità, Lorenzo Fontana, di sua iniziativa, nell’ambito delle proprie sue prerogative, senza il mio personale coinvolgimento né quello collegiale del Governo”.

Una vittoria di Pirro, visto che molti esponenti politici di destra e della Lega, compresi Ministri e il Vicepremier e Ministro dell’Interno, Matteo Salvini prenderanno parte al Convegno omofobo, misogino, pro-life e anti abortisti.

Senza contare che resterà il patrocinio il Ministero della Famiglia e della Disabilità. Un Ministero che tutela la famiglia solo se rispecchia determinati canoni: Eterosessuale, prole a carico, di nazionalità italiana e di ‘razza ariana’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.