Il Presidente eletto Joe Biden cambierà la politica LGBT+

Il Presidente eletto Joe Biden cambierà la politica LGBT+

Il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Joe Biden ha parlato alla comunità trans nel giorno delle celebrazioni del Transgender Day of Remembrace

Addio all’omotransfobia dell’amministrazione Trump. L’elezione del Democratico Joe Biden alla Casa Bianca sta portando importanti novità e cambiamenti di rotta rispetto ai 4 anni di Presidenza Trump, in particolare per la comunità LGBT+.

Il 20 novembre si è celebrato il Transgender Day of Remembrace in cui si ricordano tutte le vittime dell’odio e della violenza nei confronti delle persone trans e il Presidente eletto Joe Biden attraverso il suo profilo twitter.

Leggi anche >>> Nevada nozze gay in Costituzione

‹‹ Alle persone transgender e gender-nonconforming in tutti gli Stati Uniti e nel mondo. Dal momento in cui giurerò come presidente, sappiate che la mia amministrazione vi vedrà, vi ascolterà e combatterà non solo per la vostra sicurezza ma anche per la dignità e la giustizia che vi sono state negate. Almeno 37 persone transgender e di genere non conforme sono state uccise quest’anno, la maggior parte delle quali donne transgender, afroamericane e latine. È intollerabile. In questo Transgender Day of Remembrance, onoriamo le loro vite e torniamo ad impegnarci nel lavoro che resta da fare per porre fine a questa epidemia di violenza››

Joe Biden Presidente eletto Stati Uniti d’America

Leggi anche >>> Sarah McBride prima senatrice transgender degli Usa

Joe Biden è stato poi il primo Presidente eletto che ha ringraziato e ricordato l’intera comunità LGBT+ nel suo discorso di ringraziamento.

‹‹ Combatterò per la vostra sicurezza, dignità e giustizia che vi sono state negate››.

Joe Biden Presidente eletto Stati Uniti d’America

La certificazione della fine negli Stati Uniti d’America dell’Era Trump. Quattro anni in cui l’ex Presidente Donald Trump non ha risparmiato attacchi alla comunità LGBT+ e alle altre minoranze presenti negli Stati Uniti d’America con atti a togliere i diritti conquistati dopo anni di lotte, sacrifici e vittime.

Leggi anche >>> Adrian Tam primo gay eletto a Honolulu

Suggerisci una correzione

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.