Immigrazione: Germania al collasso!

Il Vaso di Pandora dei migranti è stato scoperchiato dalla Cancelliera della Germania Angela Merkel, e il risultato è stato quello di un’invasione di massa di disperati in cerca di aiuto, di pace e per ricominciare una nuova vita in una nuova Nazione che sta trascinando l’intera Unione Europea nel caos.

Il problema dell’immigrazione da Nazioni come la Siria e da altre parti del Medio Oriente (A causa delle guerre, del terrorismo e della fame) è “vecchio” di anni e le coste italiane sono state teatro di innumerevoli sbarchi, oltre alle terribili morti avvenute nel Mar Mediterraneo, e tutto questo nell’indifferenza delle istituzioni europee e della stessa Germania. 

Angela_Merkel
Angela_Merkel

La decisione della Cancelliera Angela Merkel (Di neppure qualche giorno fa) di aprire le proprie frontiere ai migranti siriani ha scatenato l’orgoglio e la solidarietà del popolo tedesco che non ha perso tempo ad accogliere i loro fratelli più sfortunati alla stazione dei treni o a quelle dei pullman.

Scene che sono state immortalate dalle televisioni di tutto il mondo, trasformando la Germania e i suoi cittadini nella Nazione del fare e dell’accoglienza mentre le altre Nazioni europee pensano a costruire muri, inviano i soldati ai confini, si lamentano dei troppi arrivi.

Nazioni come ad esempio l’Italia, la Grecia, la Spagna, l’Ungheria e la Serbia. 

Nazioni prive del sentimento fraterno dell’accoglienza nei confronti dei fratelli più svantaggiati, Nazioni incapaci di organizzarsi per accogliere quei “pochi” migranti che varcano il confine.

La Cancelliera Angela Merkel l’aveva dichiarato pubblicamente che la Germania, grande Nazione era in grado di accogliere tutti quanti. 

Morte_Migranti
Morte_Migranti

Ma come sempre tra il dire e il fare c’è di mezzo l’oceano.

I dati delle ultime 24 ore provenienti dall’Ungheria parlano chiaro: gli ingressi di migranti e profughi dal confine serbo sono stati oltre 4 mila, segnando un nuovo record di arrivi giornaliero, giungendo a circa 181 mila ingressi dall’inizio dell’anno.

Inoltre i media a Belgrado parlano di continui allestimenti di nuovi posti letto per i nuovi arrivi nei vari centri di raccolta allestiti alla frontiera. Un chiaro segnale del flusso continuo di migranti che varcano la frontiera in cerca di salvezza e di una vita migliore.

I migranti provenienti dall’Ungheria che hanno attraversato il confine austriaco sono stati 6.600 mentre in Germania, si parla di 40mila disperati in arrivo nel weekend, quasi il doppio di ingressi rispetto al precedente fine settimana.

A questo punto possiamo affermare che l’aumento degli ingressi dei migranti in Germania, sia dovuta all’apertura della Cancelliera Angela Merkel. E i primi disastrosi effetti si stanno già facendo vedere.

Migranti_1
Migranti_1

A Monaco di Baviera nella sola giornata di ieri sono giunte 13mila persone tra profughi e immigrati, ingressi che incominciano a mettere in crisi i vari centri di accoglienza allestiti dalle autorità.

Una situazione critica che ha costretto le autorità di Monaco di Baviera a lanciare un appello agli altri Laender con la richiesta di accogliere più profughi in quanto: “Non sappiamo più come fare con i profughicome ha dichiarato il sindaco Dieter Reiter.

Anche il Ministro dei Trasporti tedesco Alexander Dobrindt ha voluto dire la sua sul problema immigrazione, chiedendo una maggiore protezione dei confini extra Unione Europea, accusando poi sia l’Unione Europea sia il suo compagno di Partito (Csu) e premier bavarese Horst Seehofer: “Siamo arrivati al limite di capacità di resistenza” e servono “mezzi efficaci per frenare i flussi. Avremo bisogno di molto tempo per mettere ordine nella già difficile situazione”.

Nel frattempo il Ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, ha dichiarato che nel prossimo weekend potrebbero giungere in Germani circa 40mila profughi richiedenti asilo politico. 

E sempre il Ministro dei Trasporti tedesco Alexander Dobrindt ha denunciato il “fallimento completodell’Unione Europea in fatto di controllo delle frontiere con le Nazioni extracomunitarie, che secondo lui non “Non funziona più”.

Morte
Morte

Quando erano le altre Nazioni europee come la Grecia e l’Italia (Sempre in prima fila per salvare e accogliere i migranti) a criticare l’immobilismo dell’Unione Europea e del fatto che la situazione stava diventando ingestibile per i troppi arrivi, sono stati accusati di incompetenza e di razzismo e peggio che mai sono stati lasciati soli e adesso che il caos se lo ritrovano dentro le proprie case è colpa dell’Unione Europea? E no cari miei.

L’Unione Europea avrà pure le sue colpe ma la situazione che si è creata in Germania, quindi a casa vostra è da imputare solo esclusivamente alla vostra Cancelliera Angela Merkel, dal vostro buonismo ipocrita e dell’idea che voi siete migliori degli altri europei. 

La notizia della chiusura o almeno dell’aumento dei controlli alla frontiera tedesca a causa dell’alto numero di immigrati entrati in Germania giunta al collasso è al quanto emblematica.

Non vorrei che fosse una scusa per chiudere definitivamente le frontiere agli immigrati e al tempo stesso scaricare sulle altre Nazioni dell’Unione Europea il problema.

Non eravate stati proprio voi tedeschi a dire che eravate in grado di accogliere tutti loro?

Che voi eravate talmente efficienti da riuscire nell’impresa di accoglienza?

Ma il dramma dell’isola di Lampedusa che ha vissuto e che continua a vivere tutt’oggi a causa dell’emergenza immigrazione (Dramma non di oggi ma di anni) non vi ha insegnato proprio nulla?

Essere buoni a tutti i costi per farsi ammirare dagli altri e per sentirsi dire quanti si è bravi, equivale a essere degli ipocriti.

Fonte: Google News; Il Giornale; Verosimilmente Vero Blog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.