In Belgio la prima Vicepremier e Ministra europea transgender, Petra De Sutter

Il Vice Premier del Belgio Petra De Sutter

In Belgio è stata nominata la prima trans alla carica di Vice Primo Ministro del nuovo Governo De Croo, oltre alla carica di Ministro

Petra De Sutter (57 anni) parlamentare europea dal 2019 della Lista Verdi Fiamminghi, ricopre anche la carica di Presidente della Commissione per il Mercato Interno e la Protezione dei Consumatori è da ieri Vice Primo Ministro del Belgio. Petra De Sutter ieri ha giurato davanti al Re Filippo del Belgio come Vice Premier e Ministro del Servizio Pubblico e delle Imprese Pubbliche del Governo De Croo. Si tratta della prima donna trans a essere stata eletta ala carica di Vice Premier in Europa.

Leggi anche >>> La Japan Airlines: Addio a ‘signori e signore’

La formazione del Governo in Belgio è da sempre un grosso problema, infatti, il Governo De Croo si è insediato dopo 500 giorni ed è sostenuto da un’alleanza sostenuta dal Partito Cristiano-Democratici Fiamminghi, dai Liberali, dai Socialisti e dai Verdi.

Leggi anche >>> La transfobica J.K. Rowling promuove l’e-commerce transfobico

Su Twitter la gioia della nuova Vice Premier De Sutter: “Incredibilmente grata per la fiducia che ho ricevuto dal mio gruppo!”. E poi: “Ora posso fare tutto il necessario per rilanciare il nostro paese e lavorare a un nuovo futuro per tutti i belgi insieme a questo governo!”.

Leggi anche >>> Fratelli d’Italia all’attacco del GPA: deve diventare reato universale

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.