In Grecia divieto chirurgia su minori intersessuali per la ‘normalizzazione sessuale’

In Grecia divieto chirurgia su minori intersessuali per la ‘normalizzazione sessuale’

Il Parlamento ellenico ha approvato il divieto degli interventi chirurgici per la ‘normalizzazione sessuale’ sui minori

Adesso il Medically Assited Reproduction Reforms ACT impedirà ai medici – e ai genitori – di eseguire gli interventi chirurgici per la ‘normalizzazione sessuale’ su persone di età inferiore ai 15 anni, a eccezione per quelli in possesso di un’ordinanza del tribunale che affermi il contrario.

I trasgressori – secondo la nuova Legge – rischiano multe e anche il carcere.

Stati Uniti, una Legge a protezione del matrimonio egualitario

Chi sono le persone intersessuali? Loro nascono con organi sessuali non definiti o con un’anatomia riproduttiva né maschile né femminile. E questo fatto, porta gravi problemi psicologici durante la loro crescita e al tempo stesso porta le famiglie a sottoporre i figli a questi interventi chirurgici.

Interventi chirurgici che hanno causato diversi disturbi di salute e anche la sterilizzazione stessa del paziente.

Stati Uniti, il repubblicano Ted Cruz contro la Corte Suprema sul matrimonio gay

Questi interventi cercano di attribuire a una persona intersessuale uno dei due sessi tradizionali con alti rischi per il loro stato di salute fisica e psichica. Diciamo che non sono interventi idonei per i minori che sono ancora in fase di crescita non solo fisica ma anche sessuale.

Naturalmente, la Legge non vieta alle persone con età superiore ai 15 anni di sottoporsi a questi interventi chirurgici oppure a intraprendere cure ormonali per cambiare il proprio corpo.

Tom Daley insignito dell’Ordine dell’Impero Britannico

Questo divieto è presente – oltre alla Grecia – anche a Malta, Portogallo e Germania, inoltre da quest’anno, la Grecia ha introdotto il divieto alle ‘terapie di conversione’ sulle persone LGBTQ+. Terapie – prive di ogni fondamento scientifico – che dovrebbero ‘trasformare’ una persona gay in una persona eterosessuale.

Suggerisci una correzione

Foto di copertina:  T. H. Jensen da Pixabay


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.