In Ligue 1 Nizza-Marsiglia sospesa per omofobia

In Ligue 1 Nizza-Marsiglia sospesa per omofobia

In Ligue 1 Nizza-Marsiglia sospesa per omofobia. Altro caso di omofobia nel calcio francese. Questa volta nella massima serie,, la Serie A francese. La partita sospesa è stata quella tra il Nizza e l’Olympique Marsiglia.

10 minuti di sospensione

Al 26’ minuto del primo tempo l’arbitro Clement Turpin, dopo alcuni annunci dello speaker prende la decisione di rimandare le squadre negli spogliatoi. Decisione presa per l’esposizione da parte degli Ultras del Nizza di striscioni omofobi, oltre che a canti sempre di natura omofoba. La partita è stata poi ripresa dopo solo 10’ grazie all’intervento dei giocatori del Nizza che hanno intavolato delle trattative con gli ultras. Match poi terminato con la vittoria del Nizza per 2 a 1 sul Marsiglia.

Terzo caso dall’inizio del Campionato

Il caso della partita del Nizza – Marsiglia è il terzo accaduto dall’inizio del campionato francese di calcio. La prima partita sospesa è stata in Ligue 2 tra Nancy-Le Mans (16 agosto) e poi è stata la volta del match tra Brest-Reims e Monaco-Nimes.

Anche in Brasile partita sospesa per omofobia

La partita di calcio tra le squadre di calcio del San Paolo e del Vasco de Gama che si è svolta a Rio qualche tempo fa fu sospesa dall’arbitro Anderson Daronco per i cori omofobi. Cori degli ultras del Vasco de Gama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.