Inghilterra Gonne al bando per combattere l’omofobia

Inghilterra Gonne al bano per combattere l’omofobia
Esempio di divise scolastiche inglesi

In Inghilterra le gonne della divisa scolastica messe al bando per combattere la discriminazione nei confronti degli studenti LGBT.

Una decisione che ha fatto molto scalpore, quella presa da un college inglese.

Nell’East Sussex e più precisamente a Lewes, la Priory School ha imposto come regolamento ai propri studenti una divisa scolastica neutra ovvero pantaloni lunghi per tutti gli studenti.

Inghilterra Gonne al bando per combattere l’omofobia

Una decisione assunta dalla direzione per cercare di contrastare l’omofobia tra i banchi di scuola.

La notizia tratta da Il Giornale riporta che nonostante le pressioni di una parte della società, la direzione della Priory School non ha nessuna intenzione di fare marcia indietro riguardo al divieto delle gonne.

“L’uniforme neutra è il miglior modo per garantire l’uguaglianza’.

Priory School

Non dimentichiamo che dal prossimo anno scolastico nel Regno Unito saranno obbligatorie materie come l’educazione sessuale e a tematica LGBT.

Il Segretario dell’Istruzione Williamson ha dichiarato che lo scopo è quello di assicurarsi

che ogni singola scuola sia in grado di insegnare la Gran Bretagna come è oggi ma anche di avere la flessibilità necessaria per assicurarsi che abbia una comprensione delle comunità in cui si opera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.