Insulti omofobi a Matera

Insulti omofobi a Matera
Insulti omofobi a Matera

Purtroppo dobbiamo registrare un nuovo caso di omofobia a Matera (Provincia di Potenza), fortunatamente solo verbale nei confronti di un giovane gay. Aggressione verbale ma che si sarebbe potuta trasformare in fisica se il 26enne non si fosse accorto in tempo delle intenzioni dell’omofobo

Leggi anche >>> Plymouth (Regno Unito) Padre fustiga il figlio 15enne perché gay

La notizia è stata riportata da GayNews e ha come protagonista Eugenio (26 anni) residente nel capoluogo lombardo ma originario della zona di Matera, dove si trovava in compagnia del fidanzato per il periodo estivo.

La mattina del 17 agosto, secondo la sua testimonianza si è recato presso un tabacchino, ed essendo privo di mascherina si è coperto la bocca con l’asciugamano.  All’interno del locale erano presenti, oltre al proprietario, altri due clienti privi di mascherina.

Leggi anche >>> Licenziato il primario omofobo che aveva insultato un paziente

Va’ a casa a cambiarti che così fai schifo”. Affermazione fatta dal proprietario del Tabacchino nei confronti del ragazzo. A quel punto, il ragazzo ha preferito andarsene per poi rientrare e replicare all’offesa: “Guarda che fai schifo lo vai a dire a tua madre”.

Replica che ha fatto degenerare lo scontro, infatti, il proprietario ha iniziato a insultarlo pesantemente “Ricchione di m*rda”, tentando poi di aggredirlo fisicamente all’esterno del locale. Aggressione evitata, grazie alla prontezza del 26enne.

Alla fine l’ultimo attacco contro la coppia: “Fate bene ad andarvene froci di m*rda”. I due ragazzi, dopo essersi ripresi dall’aggressione, si sono recati presso una stazione dei Carabinieri per denunciare l’accaduto.

Bisogna approvare in tempi rapidi la Legge contro l’omotransfobia. L’Italia non può più aspettare.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.