Crea sito

Irlanda del Nord DUP e cristiani ortodossi all’attacco

Irlanda del Nord DUP e cristiani ortodossi all’attacco

In Irlanda del Nord il DUP e i cristiani ortodossi all’attacco del diritto all’interruzione della gravidanza e al matrimonio tra persone dello stesso sesso. Leggi che sono stata approvate neppure qualche giorno addietro e che entreranno a regime dal 2020.

Leggi che sono state approvate grazie al Parlamento inglese che ha esteso il diritto anche all’Irlanda del Nord, rendendo così il Regno Unito più arcobaleno.

Irlanda del Nord DUP e cristiani ortodossi all’attacco

Però non tutti sono stati contenti della decisione. La leader del DUP, Arlene Foster non si dà per vinta: “Questa non è la fine della questione per quanto riguarda questo Partito”. E al tempo stesso spera di trovare appoggi anche nelle varie confessioni cristiane. Appoggi che non sono tardi ad arrivare.

Le 3 più grandi Chiese cristiane dell’Irlanda del Nord (La Chiesa cattolica d’Irlanda, la Chiesa metodista d’Irlanda e la Chiesa presbiteriana d’Irlanda) hanno ufficialmente dichiarato il loro divieto a celebrare i matrimoni tra persone dello steso sesso.

Caso isolato (Almeno per il momento) quello di una Chiesa presbiteriana la All Souls Church che tramite il suo reverendo Chris Hudson ha detto che non ci saranno problemi a celebrare i matrimoni gay.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.