Irlanda del Nord: Sì all’aborto e ai matrimoni gay

Irlanda del Nord: Sì all’aborto e ai matrimoni gay

L’Irlanda del Nord dice Sì all’aborto e ai matrimoni gay. Diventai legali alla mezzanotte tra lunedì e martedì, prenderanno il via ufficialmente nel 2020 e tutto per merito degli inglesi.

Nel Regno Unito l’aborto è legale dal 1967 mentre i matrimoni tra persone dello stesso sesso dal 2014 (In Irlanda del Nord erano riconosciute solo le unioni civili) ma non nell’Irlanda del Nord, sino a oggi.

E tutto questo grazie alla paralisi istituzionale i cui si trova l’Irlanda del Nord, priva di un Governo locale da gennaio 2017 per uno scandalo politico.

Essendo privo di Governo, a luglio scorso come riportato da La Repubblica, il Parlamento di Londra aveva esteso il diritto all’aborto e ai matrimoni gay anche all’Irlanda del Nord ma la società civile contraria a queste due riforme storiche daranno battaglia e senza esclusione di colpi.

Suggerisci una correzione

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama:
 Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine

2 Risposte a “Irlanda del Nord: Sì all’aborto e ai matrimoni gay”

    1. Oltre al DUP anche le fedi cristiane più importanti si sono dette contrarie al matrimonio gay e all’aborto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.