Italia Viva alla scelta del logo

Italia Viva alla scelta del logo
I 3 simboli in corsa per il sondaggio

Italia Viva alla scelta del logo e tutto online. Matteo Renzi ha annunciato i 3 simboli che prenderanno parte al sondaggio per la scelta del simbolo della sua nuova formazione politica.

Dopo una lunga selezione delle proposte arrivate, il popolo di Italia Viva dovrà esprimersi sui 3 finalisti e lo farà attraverso una votazione online nel sito ufficiale del Partito.

Nel suo post di presentazione Matteo Renzi scrive: “Sabato prossimo alle 18 in punto il simbolo di Italia Viva sarà presentato ufficialmente alla Leopolda 10. Sarà un grande momento di festa”.

Andiamo a vedere i 3 simboli finalisti.

In questa prima versione la scritta ‘Italia’ è bianca, piccola mentre sotto capeggia ‘Viva’ molto più grande ma più articolata. Le 2 ‘V’ (Bianche) sono avvicinate tra loro da formare una ‘W’ mentre al loro centro una ‘I’ (Rosa) e poi la ‘A’ delle stesse dimensioni delle ‘V’ ma di colore rosa . Lo sfondo è fucsia. Assomiglia molto a un logo di un’associazione femminile.

Italia Viva alla scelta del logo

In questa seconda versione la scritta ‘Italia’ (Blu) e quella ‘Viva’ (Fucsia) sono poste su sfondo bianco e sopra una sorta di ‘V’ (Fucsia) molto simile a un gabbiano o a un uccello stilizzato. Questo ricorda molto il simbolo di Italia dei Valori con il suo gabbiano.

Il terzo è forse il più spartano. La scritta ‘Italia’ (Blu) e la scritta ‘Viva’ (Rosso) al centro, su sfondo bianco.

Vedremo il 19 ottobre prossimo quale sarà il simbolo della nuova forza politica ‘Italia Viva’.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.