John Fashanu: “Ho fatto una cosa orribile a mio fratello Justin”

John Fashanu: “Ho fatto una cosa orribile a mio fratello Justin”
Justin Fashanu

John Fashanu: “Ho fatto una cosa orribile a mio fratello Justin”. Un ‘Mea Culpa’ in ritardo di 20 anni quello dell’ex calciatore inglese John Fashanu nei confronti del fratello Justin suicidatosi in un garage nella capitale londinese il maggio del 1998.

Calcio. Omofobia. Morte.

La triste vicenda dell’ex calciatore Justin Fashanu risale al 1990 quando in piena attività agonistica si dichiarò pubblicamente gay. Il primo calciatore a farlo.

Una decisione che gli causò innumerevoli problemi e che gli stroncò la carriera calcistica nel Regno Unito. Al suo coming out ricevette attacchi dal mondo del calcio e dalla sua stessa famiglia che non accettava il suo orientamento sessuale.

Alla fine Justin decise di trasferirsi negli Stati Uniti d’America per continuare a giocare a calcio ma nel 1998 rientrò nel Regno Unito per poi decidere di togliersi la vita, impiccandosi all’interno di un garage londinese.

Justin Fashanu ha militato in diverse e importanti club britannici come il Manchester City e il Newcastle United. Uno dei migliori giocatori del suo tempo.

Alla domanda se si sentiva in colpa per la morte di suo fratello ha aggiunto: “Ogni giorno. Non c’è momento in cui non mi viene in mente”.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.