Judo. L’azzurra Alice Bellandi: “Amo Chiara e il Judo”

Nuovo coming out nello sport azzurro

In queste Olimpiadi stanno diventando sempre più Rainbow, anche grazie alla judoka Alice Bellandi e alla sua intervista rilasciata a Repubblica in cui racconta il suo periodo buio, l’amore e il judo. In questo periodo si trova a Tokyo per prendere parte alle Olimpiadi nella categoria -70 kg.

Leggi anche >>> Tokyo 2020, Daley e Lee Oro Sincro dalla piattaforma

Il periodo buio prima di prendere a queste Olimpiadi tra lockdown, bulimia e anoressia.

“Un giorno, durante il lockdown, mi sono guardata allo specchio, ho visto un mostro: ero gonfia, avevo riversato sul cibo tutte le mie frustrazioni, le ansie, le mancanze. Bulimia e poi anoressia in seguito a diete fai-da-te prima delle gare, un disastro”

Alice Bellandi su Repubblica

E poi la guarigione, grazie a un medico e al judo. E soprattutto all’amore per la sua Chiara. Amore nato per caso, da una semplice amicizia come racconta la stessa Alice.

“Lavora in un chiosco non lontano dal centro tecnico federale di Ostia, dove mi alleno… È stata la prima ragazza che ho portato a casa […] Un’amicizia molto forte con una ragazza a 15 anni è diventata un amore. I miei genitori l’hanno capito da soli. Non mi hanno detto nulla se non ‘l’amore è amore’. Il mondo sta cambiando, in meglio […] La società sta diventando più libera, serena su questo aspetto e lo sport sta perdendo anche la sua aura machista per diventare davvero un posto inclusivo, per tutti”.

Alice Bellandi su Repubblica

Poco alla volta, anche lo sport nazionale italiano si sta colorando di Rainbow.

Leggi anche >>> Olimpiadi Tokyo 2020, record atleti Rainbow

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.