La Chiesa Anglicana apre ai fedeli transgender

La Chiesa Anglicana apre ai fedeli transgender

La Chiesa Anglicana apre ai fedeli transgender, infatti, da oggi i credenti transgender saranno accolti con la loro nuova identità sessuale.

E per farlo, i Vescovi hanno redatto delle linee guida per i preti in cui spiegano come accogliere i fedeli transgender all’interno della Chiesa Anglicana.

I Vescovi consigliano di “rivolgersi a una persona trans durante la liturgia per la prima volta con il suo nome può essere un momento profondo di celebrazione”. Oppure di utilizzare un pronome neutro.

Secondo quanto riportato da La Stampa i ‘nuovi’ fedeli potranno ricevere una nuova consacrazione davanti a Dio. Non si tratterebbe di un secondo battesimo ma gli si avvicina, inoltre, i sacerdoti sono invitati a donare una copia della Sacra Bibbia con inciso il nuovo nome che la persona ha scelto per la sua vita.

I credenti transgender “non sono diversi di qualsiasi altro gruppo sociale e per questo i ministri dovrebbero evitare ogni tipo di stereotipo”.

Forse per la Chiesa Anglicana ma per la Chiesa Cattolica il discorso è ancora fermo al Medioevo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.