La Chiesa d’Inghilterra si scusa con la comunità LGBT

La Chiesa d’Inghilterra si scusa con la comunità LGBT

La Chiesa d’Inghilterra si scusa con la comunità LGBT. Qualche settimana fa gli alti prelati della Chiesa d’Inghilterra si sono lasciati andare ad affermazioni omofobe e razziste.

Secondo loro l’attività sessuale è solo ed esclusivamente per le coppie sposate ed eterosessuali. Nella sostanza le coppie eterosessuali e omosessuali uniti da rito civile sono da considerarsi (Davanti agli occhi di Dio e del Clero inglese) dei semplici rapporti ‘platonici’.

Dichiarazione che ha scatenato diverse proteste. E come sempre non sono tardate le scuse ufficiali da parte della Chiesa d’Inghilterra.

“Noi come Arcivescovi, insieme ai Vescovi della Chiesa d’Inghilterra, ci scusiamo e ci assumiamo la responsabilità che rilasciare quella dichiarazione la scorsa settimana abbia messo a repentaglio la fiducia”

Contro quella dichiarazione 3mila persone tra cui 800 membri dello stesso Clero inglese hanno firmato una lettera aperta in cui si poneva l’accento che il Clero inglese non è ossessionato dai rapporti carnali.

Però l’insegnamento della Chiesa inglese sull’etica sessuale non cambia di un millimetro.

‘Per i Cristiani, il matrimonio (L’unione permanente tra un uomo e una donna stipulata con i voti religiosi) rimane il contesto adeguato per l’attività sessuale’.

Quindi niente divertimento sotto le coperte per le coppie unite civilmente. Ma siamo sicuri che non cambierà molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.