La Cina con FRIENDS continua la sua censura LGBT+

La Cina con FRIENDS continua la sua censura LGBT+

Il Governo di Pechino continua la sua guerra contro i comportamenti ‘non in linea’

Anche questa volta la scure della censura di Pechino colpisce la storica serie televisiva statunitense FRIENDS, dopo che nella reunion del 2021 censurarono le apparizioni di Lady Gaga, Justin Bieber e i BTS. E questa volta la serie ha subito censure nelle parti in cui si parlava di sesso e della comunità LGBT+.

Transfobia statunitense: bloccate due Leggi contro i giovani transgender

Le piattaforme di streaming Tecente, Youku e Bilibili hanno incominciato a trasmettere gli episodi della prima stagione di FRIENDS ma senza mandarle in onda nella loro versione integrale. Infatti, tra le varie censure si può notare il momento in cui Ross rivela che la sua ex moglie Carol è lesbica.

Non si tratta di un caso isolato, infatti, nella Repubblica Popolare Cinese i film e le serie televisive più popolari subiscono delle censure, prima di essere mandate in onda. Anche il film ‘Bohemian Rhapsody’ (2019) sulla vita del grande cantate Freddy Mercury ha subito degli tagli, quelli riguardanti il suo orientamento sessuale però neppure la settimana scorsa il Governo di Pechino ha dovuto fare retromarcia e ripristinare il vero finale di ‘Fight Club’ dopo le numerose proteste social.

Grindr bandita in Cina

La censura governativa cinese contro ogni contenuto ritenuto dalle autorità ‘non in linea’ con le indicazioni del Governo o che siano – sempre secondo Pechino – di mettere in pericolo la moralità dei cittadini è iniziata nel 2015 e recentemente si è scagliata contro le nuove generazioni maschili considerate troppo effeminate.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.