La compagnia aerea Air Italy diventa Rainbow

Schermata prenotazione online AirItaly (Fonte La Nuova Sardegna)
Schermata prenotazione online AirItaly (Fonte La Nuova Sardegna)

La compagnia Air Italy con base a Olbia è il primo vettore italiano ed europeo ad aver attivato l’opzione di genere non binario (Oltre ai classici Maschio e Femmina) nella prenotazione online dei propri voli.

Inoltre nel menù a tendina comparirà il titolo ‘MX’ per quelle persone che non vogliono definire il proprio genere.

l’iniziativa dai colori Rainbow dell’Air Italy è solo all’inizio, infatti, come riportato da La Nuova Sardegna, la società sta collaborando con l’Arcigay su altre iniziative.

“Air Italy è determinata a essere il leader sul tema dell’inclusione e siamo davvero orgogliosi di essere la prima compagnia aerea europea ad offrire queste opzioni di prenotazione per i nostri clienti. (Lo slogan della società) è Imagine the world differently e racchiude una visione che abbraccia ogni manifestazione di libertà, inclusione, accettazione della diversità e impegno per il progresso. L’introduzione dell’opzione non-binaria nel nostro sito è pertanto un’ulteriore testimonianza dell’importanza di questi valori”.


Chief Operating Officer, Rossen Dimitrov

Molta soddisfazione da parte dell’Arcigay. Ecco quanto dichiarato dal Segretario Generale, Gabriele Piazzoni.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Air Italy, primo vettore del nostro Paese che ha deciso di impegnarsi nel rendere i propri aerei luoghi inclusivi e accoglienti per tutte le persone. La decisione di una compagnia di primo livello come Air Italy di investire risorse a beneficio dell’inclusione è un esempio positivo che speriamo faccia scuola. Il progresso civile di un Paese passa non solo dalle leggi, ma anche dal modo in cui il settore privato mette in atto iniziative antidiscriminatorie che tengano in considerazione le tante diversità esistenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.