La comunità LGBTQ+ ucraina in difesa dell’Ucraina contro la Russia

La comunità LGBTQ+ ucraina in difesa dell’Ucraina contro la Russia
An Ukrainian Military Forces serviceman, watches through spyglass in a trench on the frontline with Russia-backed separatists near to Avdiivka, southeastern Ukraine, on January 9, 2022. (ANATOLII STEPANOV/AFP via Getty)
La comunità LGBTQ+ ucraina in difesa dell’Ucraina contro la Russia – An Ukrainian Military Forces serviceman, watches through spyglass in a trench on the frontline with Russia-backed separatists near to Avdiivka, southeastern Ukraine, on January 9, 2022. (ANATOLII STEPANOV/AFP via Getty)

I venti di guerra tra l’Ucraina e la Russia si fanno sempre più forti con grossa preoccupazione della comunità LGBTQ+ ucraina

In caso di invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, i cittadini LGBTQ+ non resteranno a guardare e anzi, scenderanno in prima linea in difesa della loro Nazione. In molti nella comunità LGBTQ+ sono preoccupati di una possibile invasione e occupazione di territorio da parte della Russia che potrebbe significare un annullamento delle proprie libertà e non solo.

Grindr bandita in Cina

Lenny Emson – direttore del Kyiv Pride – ha dichiarato a PinkNews che le persone LGBTQ+ e l’intera società ucraina sono pronte a ‹‹ fare un passo in avanti contro l’aggressione (ndr della Russia)››.

Secondo Lenny Emson ‹‹ Gli effetti di un conflitto sono di vasta portata per le persone queer. La paura e l’aggressività di ‘accumulano’ nella società in tempo di guerra e le persone inevitabilmente guardano ai gruppi minoritari come capro espiatorio››. In quel caso le persone LGBTQ+ potrebbero trovarsi a fronteggiare due minacce (una esterna e una interna) nello stesso momento.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.