La Florida contro Topolino e la matematica

La Florida contro Topolino e la matematica

Il governatore repubblicano e ultraconservatore, Ron DeSantis procede spedito con la creazione del primo Stato talebano ‘Made in Usa’

Ron DeSantis, oltre a essere un ultraconservatore, repubblicano e possibile sfidante dell’ex presidente Donald Trump alle prossime primarie repubblicane, è anche l’uomo che ha applicato la discussa Legge denominata “Dont’say gay act” (Non dire gay).

Florida, i repubblicani nuovamente all’attacco dei giovani trans

Una Legge questa che vieta ai docenti e agli stessi alunni di parlare di temi LGBT+, pena il licenziamento. E di denunciare alle famiglie eventuali comportamenti degli studenti ritenuti non eterosessuali. Una Legge che apre di fatto nelle scuole della Florida la caccia ai LGBT+.

E adesso, non contento della stretta anti-LGBT+ ha deciso di censurare la matematica. Potrà sembrare strano ma il Dipartimento d’Istruzione dello Stato della Florida ha deciso di escludere ben 54 libri di matematica per il corso di studi K-12 (La nostra scuola dell’obbligo dai 3 ai 17 anni).

La motivazione? Semplicemente perché questi libri contenevano ‘riferimenti a temi proibitivi o strategie non richieste, indottrinando i ragazzi’.

Il Governatore della Florida ha firmato la Legge omofoba ‘Don’t Say Gay’

Il governatore repubblicano non è nuovo in fatto di censure alla cultura e indottrinare i giovani al pensiero repubblicano, infatti, nel 2020 il suo staff ha dato vita al Benchmarcks for Excellent Student Thinking (Best) che è andato a sostituire il Common Core, programma di obiettivi accademici nazionali relativi alla lettura e alla matematica. Inoltre, l’anno successivo ha vietato nelle scuole di parlare anche di razzismo e della ‘teoria critica della razza’ che afferma ‘che il razzismo non è semplicemente il prodotto del pregiudizio, ma qualcosa di radicato nella società americana al fine di sostenere la supremazia delle persone bianche’.

L’Onda Pride 2022, le prime date

E qualche giorno fa si è pure scagliato contro la Disney – in Florida esiste un parco a tema – semplicemente perché il colosso dell’intrattenimento si è schierato contro la ‘Dont’say gay act’. Ma alla fine si è pure dovuto rimangiare le minacce ricolte alla Disney.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!