La fuga dall’ISIS di un gay irakeno

L’omosessualità in determinate Nazioni è considerata un affronto a Dio da essere “punito” con la morte. In Africa, alcune Nazioni hanno legiferato leggi anti-gay con anni di carcere e pena di morte ma la situazione più drammatica si registra nei territori occupati dai terroristi di matrice islamica denominati ISIS.
L’ISIS ha ucciso parecchi uomini gettandoli dai palazzi e anche lapidandoli, colpevoli di essere gay.
Di seguito una lettera di un giovane gay iracheno di 24 anni, costretto alla fuga a causa delle minacce di morte da parte del padre e dello zio che volevano addirittura consegnarlo ai miliziani dell’ISIS per farlo giustiziare.

“Nella nostra società, essere gay significa morire. Quando l’ISIS uccide i gay, la maggior parte delle persone sono felici perché pensano che siamo malati.
Ho capito che ero gay quando avevo circa 13 o 14 anni. Ho pensato che l’omosessualità fosse una malattia e volevo solo sentirsi normale.

Nel 2013 ho fatto a botte con un compagno di università, Omar che in seguito si è unito all’ISIS .Un mio amico gli ha detto di andarci piano con me perché stavo attraversando un momento difficile.

Nel novembre 2013, Omar mi ha attaccato con due suoi amici. Stavo tornando a casa dopo una giornata davvero incantevole. Mi hanno picchiato, mi hanno buttato a terra e rasato la testa, mi dicevano: “Questa è solo una lezione per te, per il momento, perché tuo padre è un uomo religioso”. Lui intendeva dire che per il momento non mi avrebbe ucciso solo perché mio padre era religioso.

Ho lasciato la città per un paio di giorni e non sono andato all’università, ma poi sono tornato, e a marzo 2014 Omar mi ha attaccato ancora. Stavo lavandomi le mani nel bagno dell’università quando lui e gli altri mi hanno attaccato di nuovo. Sono venuti da dietro, mi hanno preso a calci lasciandomi incosciente. Sono stato a malapena in grado di camminare dopo delle ore e ho smesso di andare all’università per un mese.

ISIS_Gay
ISIS_Gay

Poi, nel bel mezzo di esami finali, l’ISIS prese il sopravvento Omar mi ha chiamato e mi ha chiesto di pentirmi e unirmi a loro. Riattaccai il telefono.

Il 4 luglio, un gruppo di combattenti dell’ISIS è venuto a casa mia. Mio padre aprì la porta e gli dissero: “Tuo figlio è un infedele e un omosessuale e siamo venuti a svolgere la punizione di Dio su di lui.”

Mio padre è un uomo religioso e fortunatamente per me lui gli disse di passare il giorno dopo, per dargli il tempo di scoprire se l’accusa era corretta. Dopo mio padre è entrato in casa e ha iniziato a urlare. Infine, ha detto: “Se queste accuse sono vere, io ti consegnerò a loro e morirai. Io me ne stavo lì non sapendo cosa fare, ero distrutto, sotto shock. Per fortuna mia madre ha deciso che avrei dovuto lasciare immediatamente la casa, e ha iniziato a lavorare su come farmi uscire dall’Iraq. Era mezzanotte e mi disse: “. Ce ne andiamo in questo momento« Mi ha portato a casa di sua sorella. Il giorno dopo lei mi ha prenotato un biglietto aereo per la Turchia e mi ha fatto un visto. Ma ho dovuto viaggiare via Erbil. Ho soggiornato in un villaggio vicino a Erbil per due settimane, cercando di entrare, ma non sono mai riuscito a farlo. Ho cercato di lasciare il paese via Baghdad, ma ci sono stati scontri sulla strada e il conducente del mio mezzo non è riuscito ad andare avanti. Ho cercato di scappare così tante volte senza mai un buon esito.

fonte_gaywave_1Infine, nel mese di agosto, dopo settimane di latitanza, mia mamma ha organizzato una figa passando da Kirkuk, attraverso i campi e su strade non asfaltate. Da lì, sono andato a Sulaymaniyah.

Se fossi rimasto, l’ISIS sarebbe venuto per me e mi avrebbe ucciso nello stesso modo in cui hanno ucciso gli altri. Se l’Isis non mi avesse preso, i membri della mia famiglia mi avrebbero consegnato. Pochi giorni dopo la mia partenza, ho appreso che mio zio – fratello di mio padre – aveva fatto un giuramento: quello di trovarmi e consegnarmi all’ISIS.

Recentemente, ho ricevuto un messaggio di Facebook anonimo – ma mia madre pensa che sia di mio zio. Ha detto: So che sei a Beirut. Anche se andrai all’inferno io ti seguirò per punirti.

Tutto quello è stare in un posto sicuro, irraggiungibile da mio papà o chiunque abbia pensieri estremisti. Voglio essere sicuro, per essere libero di essere me stesso – per laurearmi e iniziare a vivere … si, voglio solo iniziare a vivere.

Ho perso i contatti con la maggior parte della mia famiglia. Un mese dopo la mia fuga, mio fratello minore mi ha inviato un messaggio su Facebook dicendo: “Ho dovuto lasciare la città. La famiglia è a pezzi ed è tutta colpa tua “.

Fonte: Bitchyf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.