La Germania riconosce legalmente le persone intersessuali

La Germania riconosce legalmente le persone intersessuali

Il primo gennaio di quest’anno in Germania è entrata in vigore la Legge che riconosce legalmente le persone intersessuali e di genere non conformi.

Adesso i cittadini tedeschi che non si riconoscono come maschio o femmina potranno finalmente registrarsi come ‘diversi’ nella documentazione ufficiale.

La popolazione mondiale intersessuale dallo 0,5% all’1,7%

Questa Legge è stata discussa nel dicembre scorso e come scritto in precedenza è entrata in vigore quest’anno.

Secondo le stime delle Nazioni Uniti la percentuale della popolazione mondiale che nascono come tratti intersessuali si aggirano tra lo 0,5% e l’1,7%.

Nel 2013 il Governo tedesco decise di consentire ai cittadini intersessuali di rinunciare alla registrazione del loro genere.

Decisione considerata incostituzionale dalla Corte Suprema tedesca in una sentenza del 2017. Sentenza che ha dato il via libera all’approvazione della nuova Legge.

In molti hanno applaudito alla nuova Legge ma in alcuni ambienti LGBT, la decisione di una visita medica per ottenere il nulla osta è in netto contrasto con i diritti fondamentali dei cittadini intersessuali.

Non solo la Germania

Altre Nazioni hanno approvato Leggi simili come l’Austria, l’Australia, l’India, il Pakistan, il Nepal, la Nuova Zelanda e il Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.