La lezione di vita di Piero Angela a tutti gli omofobi

La lezione di vita di Piero Angela a tutti gli omofobi

Durante la trasmissione di Rai 3 ‘Che Tempo che fa’ la questione LGBT+, è stata al centro della puntata con il divulgatore Piero Angela

Nell’ultima puntata della trasmissione ‘Che Tempo che fa’ di Fabio Fazio è intervenuto come ospite – in collegamento dalla sua abitazione – il grande divulgatore scientifico Piero Angela che ha parlato anche dell’amore tra persone dello stesso sesso, affermando che non esistono differenze con l’amore eterosessuale.

Leggi anche >>> Lo Stato messicano di Tlaxcala vieta le terapie riparative

La lezione di vita a firma Piero Angela – 92 anni – a tutti gli omofobi, estremisti di destra e religiosi in merito all’amore e alle coppie dello stesso sesso.

‹‹ Oggi finalmente le coppie omosessuali hanno potuto trovare una liberazione da una repressione terribile. Una cosa importante da capire: spesso viene vista l’omosessualità come un rapporto fisico, contro natura, in realtà le coppie omosessuali fanno esattamente lo stesso percorso: attrazione, innamoramento, gelosia, tradimento, vita di coppia, i figli. Hanno amori esattamente come le coppie eterosessuali. Questo bisogna capirlo bene, altrimenti non si capisce questa necessità di esprimersi che hanno››.

Piero Angela ospite a ‘Che Tempo che fa’ su Rai 3

A questo punto sorge il dubbio che l’omofobia e l’odio nei confronti delle persone LGBT+ non sia dovuta tutta all’età anagrafica e alla società di un tempo, ma forse è l’ignoranza che lo alimenta maggiormente. In fin dei conti, nell’antichità l’omosessualità era considerata ‘normale’ e solo dopo l’avvento delle religioni monoteistiche (Cristiane, Ebraiche e Islamiche) che il concetto di uomo e donna ha ricevuto il marchio ‘Eterosessuale’ a discapito delle persone LGBT+.

Clicca qui per vedere il video

Leggi anche >>> La dottoressa Rachel Levine la prima donna transgender ufficiale a quattro stelle

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.