La prima unione civile tra donne a Oristano

La prima unione civile tra donne a Oristano

La prima unione civile tra due donne nel comune di Oristano. Natalia (29 anni) e Nadia (32 anni) dopo 8 anni di convivenza hanno deciso di fare il passo di ufficializzare legalmente la loro unione d’amore.

Le due donne si sono unite sabato scorso a Oristano e sono la prima coppia tutta al femminile a convolare a nozze nel comune sardo. Una settimana prima, come riporta L’Unione Sarda è stata la volta di due uomini. Purtroppo le unioni civili gay registrate presso il Comune di Oristano sono ancora poche ma qualcosa sta cambiando.

La prima unione civile tra donne a Oristano

Stavamo pensando di andare all’estero, in Spagna o in Portogallo visto che in Italia le unioni civili non erano ancora riconosciute”.

E nel 2016 l’approvazione della Legge Cirinnà che legalizzava le unioni civili tra persone dello stesso sesso e così hanno deciso di dire il loro ‘Sì’ in Italia.

Dopo il ‘Sì’ grande festa per amici, parenti della coppia. Anche in una città di provincia come Oristano, la popolazione poco alla volta si sta aprendo con coraggio e consapevolezza a ogni tipologia di amore. In particolare per quello tra persone dello stesso sesso.

Un piccolo consiglio da parte delle novelle spose: “Tanto coraggio per vivere il proprio amore con serenità e libertà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.