La Red Bull sospende Juri Vips per frasi omofobe e razziste

La Red Bull sospende Juri Vips per frasi omofobe e razziste

Il collaudatore della Red Bull è stato sospeso con effetto immediato a causa di alcuni insulti omofobi e razzisti detti mentre giocava online su Twitch

Sospeso dal team con effetto immediato, nell’attesa che l’indagine interna faccia il suo corso. Juri Vips (21 anni) pilota e collaudatore della scuderia della Red Bull, mentre era intento a giocare online a ‘Call of Duty’ (videogioco di simulazione di guerra) si è lasciato andare a espressioni razziste e omofobe.

Hugo Boss e la collezione Pride Month con Freddie Mercury

Espressioni registrate in diretta e che non sono piaciute agli altri giocatori online. Juri Vips avrebbe detto: ‹‹ C’è un ne**o in aria›› e quando gli hanno proposto di indossare un cappellino rosa, il pilota si è subito rifiutato affermando che si trattava di una cosa ‘da gay’ (colore rosa uguale effeminato e gay).

Rugby, Nick McCarthy del Leinster ha fatto coming out

Naturalmente non sono tardate ad arrivare le scuse del pilota: ‹‹ Desidero scusarmi senza riserve per il linguaggio offensivo utilizzato durante una sessione di gioco in diretta streaming. Questo linguaggio è completamente inaccettabile e non rappresenta i valori e principi che ho. Sono profondamente dispiaciuto delle mie azioni e non è questo l’esempio che desidero dare. Collaborerò completamente con l’approfondimento del caso››.

Adesso si dovrà attendere l’esito dell’indagine interna alla Red Bull per conoscere eventuali sanzioni nei confronti del collaudatore.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.