La Svizzera dice Sì ai matrimoni civili LGBT+

Gli elettori elvetici hanno dato il loro consenso al matrimonio civile tra persone dello stesso sesso

Nessuna sorpresa, gli exit pool la davano per certa e così è stata. I cittadini elvetici hanno dato parere favorevole al riconoscimento dei matrimoni civili tra persone dello stesso sesso, allineando la Svizzera alla Francia, Germania, Austria, Spagna, Paesi Bassi e Regno Unito. Paesi in cui è riconosciuto il matrimonio gay. I pochi Paesi dell’Unione Europea a non avere ancora approvato una legislatura in merito sono l’Italia, Polonia e Ungheria con questi due fortemente omotransfobici.

Leggi anche >>> La metropolitana di Londra rende omaggio alla comunità LGBT

Il matrimonio gay in Svizzera era già stato approvato un anno fa dallo stesso Parlamento elvetico ma fu bloccato dai Partiti nazionalisti con il raggiungimento delle 50mila firme necessarie per indire un Referendum abrogativo senza quorum. Referendum bocciato dal 64% degli elettori svizzeri e in tutti i 26 Cantoni della Confederazione, compresi quelli a forte tradizione conservatrice.

In favore al Referendum si erano espressi –ovviamente- il Governo e alcuni ambienti religiosi, sul fronte opposto la Conferenza Episcopale Svizzera e i tre maggiori Partiti conservatori e nazionalisti guidati dall’UDC (Partito Popolare Svizzero di Destra).

Leggi anche >>> Cuba apre al matrimonio egualitario e alle adozioni

Suggerisci una correzione


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’ 

TRAMA: Zack e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare l’estate in un piccolo paesino della Scozia, dove lavoreranno nel BB dei nonni di Kyle. Sembra che tutto scorra nel migliore dei modi tra colazioni da servire, uscite in dolce compagnia, cene da organizzare, letti da rifare e pinte di birra, ma un’antica leggenda sta per farsi reale, coinvolgendoli entrambi. Anche quando tutto sembra volgere per il meglio, i due amici si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite, anzi, quello che sta per succedere sconvolgerà il mondo intero. Sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina. Ancora una volta Zack e Kyle, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.