La Vuelta 2015 incorona Fabio Aru

Un tempo la Sardegna era un possedimento della Spagna e oggi il Re di Spagna arriva direttamente dalla Sardegna e più precisamente da Villacidro (Cagliari).

Fabio Aru. 

Vincitore della Vuelta spagnola 2015. 

Fabio Aru il volto nuovo e sorridente del ciclismo italiano. 

Vuelta_2015_Fabio_Aru
Vuelta_2015_Fabio_Aru

Il Sesto Re italiano a essere incoronato vincitore della Vuelta spagnola dopo Angelo Conterno (1956), Felice Gimondi (1968), Giovanni Battaglin (1981), Marco Giovannetti (1990) e Vincenzo Nibali (2010). Fabio Aru oltre a essere entrato di diritto nell’Olimpo dei grandi campioni è il primo azzurro a vincere la Vuelta a soli 25 anni.

La mossa vincente del ciclista italiano Fabio Aru è stata la penultima salita della 20° tappa, dove ha sferrato l’attacco finale (Risultato vincente) al corridore olandese Tom Dumoilin.

Anche dopo il trionfo e la consacrazione, Fabio Aru è rimasto con i piedi ben piantati in terra:Abbiamo festeggiato con la squadra, una bella cena. Ogni corridore ha fatto un piccolo discorso. E’ stato bello. Io resto lo stesso. La Vuelta è il passato, penso ai nuovi obiettivi, a migliorare anche a crono. Il prossimo anno posso fare il Tour de France. Ne parlerò con il team, può essere un’occasione. Le Olimpiadi di Rio? Hanno un percorso che si adatta a me, ne ho parlato con il Ct Cassani, magari andrò in inverno a provare il tracciato”.

Fabio_Aru_2
Fabio_Aru_2

Fabio Aru a soli 25 anni ha superato a pieni voti il “suo” esame di maturità, trasformandosi da “promessa” del ciclismo italiano a “Golden Boy” con lo sguardo rivolto al futuro.

E adesso trai 2 maggiori ciclisti italiani Aru e Nibali nascerà una rivalità? E che la coppia dell’Astana possa scoppiare?

Secondo Fabio Aru non esiste nessun problema e che il prossimo anno correranno insieme, e alla fine c’è spazio per entrambi i ciclisti.

All’appuntamento di Richmond del 27 settembre, sarà assente mentre parteciperà Vincenzo Nibali come conferma il Ct azzurro Davide Cassani: “Uno come lui fa sempre comodo” e per Aru il percorso alle Olmpiadi di Rio 2016 sarebbe l’ideale: “E’ un percorso durissimo con una salita vera di 8 km da ripetere quattro volte. Un percorso da passisti-scalatori come Nibali e Aru”.

Fonte: Google News; La Stampa; TuttoSport; Verosimilmente Vero Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.