Laura Boldrini New Entry Partito Democratico

Laura Boldrini New Entry Partito Democratico

Laura Boldrini New Entry del Partito Democratico. L’ex Presidente della Camera dei Deputati ha annunciato, attraverso le colonne de La Repubblica il suo addio a Liberi e Uguali.

“Vado con il PD perché vuole aprire un dialogo con tutti quei mondi che ieri e oggi non si sentono più rappresentati e recuperare la fiducia dei giovani che non vanno più  a votare”.

Laura Boldrini

Da sempre in prima linea sulla questione migranti e sui diritti civili LGBT. Laura Boldrini inizia la sua carriera politica come indipendente di Sinistra Ecologia e Libertà di Nichi Vendola (SEL).

Candidata nel 2013 come capolista nelle circoscrizioni Sicilia 1, Sicilia 2 e Marche, sarà eletta in entrambe le sedi, optando ala fine per la circoscrizione Sicilia 2.

A sorpresa il 16 marzo del 2013 è eletta alla Presidenza della Camera dei Deputati con 317 voti a favore su un totale di 618 votanti e sarà la terza donna a ricoprire quella carica dopo Nilde Iotti (Partito Comunista Italiano) e Irene Pivetti (Lega Nord). Pochi mesi dopo prenderà parte in veste ufficiale (Il primo Presidente della Camera a farlo) al Gay Pride Nazionale di Palermo.

Sua la commissione parlamentare intitolata a Jo Cox la deputata laburista britannica uccisa nel 2016. Questa commissione si occupava di intolleranza, xenofobia, razzismo e crimini di odio. In perfetta linea con il suo modo di vedere il mondo.

Il sodalizio con SEL si interrompe nel 2017, quando decide di passare al Gruppo Misto. L’anno seguente sarà rieletta deputata ma nelle file di Liberi e Uguali e storia di oggi la sua adesione al Partito Democratico.

Acquisto che potrebbe con Monica Cirinnà dare una svolta pesante e concreta nella politica sui diritti civili LGBT del Partito Democratico.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Acquistalo su Amazon in formato cartaceo e eBook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.