Laverne Cox, Barbie trans* ufficiale della Mattel

Laverne Cox, Barbie trans* ufficiale della Mattel

La Mattel ha voluto celebrare i suoi 50 anni con una edizione speciale della Barbie

L’attrice statunitense Laverne Cox – 4 nomination agli Emmy per la serie televisiva Orange is the new black – avrà la sua Barbie personale e con e sue fattezze. E unica nel suo genere.

La Disney e la sua ‘Pride Collection’

La casa madre della più famosa bambola del mondo, ha deciso di creare una Barbie speciale che possa rappresentare tutte le ragazze trans. Inoltre, sempre la Mattel ha dichiarato che farà una donazione a nome della stessa Cox all’organizzazione ‘TransFamily SOS’.

La nuova Barbie è stata realizzata grazie alla stretta collaborazione della stessa attrice che ha monitorato ogni aspetto della creazione.

Gli Euro G a Milano

‹‹ È stato un sogno lavorare con Barbie per la creazione della mia bambola. Non vedo l’ora che i fan trovino la mia bambola sugli scaffali e abbiano l’opportunità di aggiungere una Barbie modellata su una persona transgender alla loro collezione. Spero che le persone possono guardare questa Barbie e sognare in grande come ho fatto io nella mia carriera. Lo spazio da dedicare ai sogni è una fonte così potente che ti porta ad ottenere più di quello che pensavi inizialmente fosse possibile. Questa è una bambola che non vedo l’ora di aggiungere alla mia collezione! Tante ragazze trans crescono sognando bambole (e in particolare le Barbie) con cui giocare. Ora ne esiste una fatta apposta per noi››.

Laverne Cox

Cuba verso il riconoscimento del matrimonio egualitario

La Mattel non è nuova a questo tipo di inclusione, infatti, hanno anche prodotto le Barbie paraplegiche. E adesso la Barbie trans.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.