Legge contro l’omofobia: la settimana decisiva

Legge contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’alibismo è in dirittura d’arrivo dopo tre giornate di voti, scontri e campagne pro e contro

Si tratta della settimana decisiva per la approvazione della Legge contro ogni forma di omotransfobia, misoginia e alibismo. Una Legge contestata dal centrodestra (in primis dalla Lega di Salvini e da Fratelli d’Italia della Meloni) e dagli estremisti cristiani e di estrema destra, di cui l’Italia e gli italiani stanno invocando da diversi anni.

Leggi anche >>> Insultata e vessata dai vicini perché lesbica

Non sono mancate le immancabili bagarre del centrodestra e la deplorevole sceneggiata (conclusa con l’espulsione) di Vittorio Sgarbi. Non nuovo a queste proteste ‘colorate’ e sempre sopra le righe. Nonostante tutto, la Legge è stata blindata per la sua metà. Mancano all’appello ancora 4 articoli e decine di emendamenti da respingere poi il voto finale alla Camera dei Deputati. E a inizio 2021 (pandemia permettendo) sarà la volta del Senato della Repubblica dove la maggioranza è molto risicata.

Leggi anche >>> Nuova Zelanda, Grant Robertson gay dichiarato e Vicepremier

Alla seduta prevista per oggi con inizio alle 16:30, il centrodestra ha chiesto e ottenuto una votazione a scrutinio segreto in merito all’emendamento che si riferisce alla scuola che prevede anche la possibilità di affrontare il tema dell’omofobia anche alle elementari come riportato dal sito dell’ANSA.

Leggi anche >>> In Estonia possibile discussione sul matrimonio gay

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.