L’Eterno Riposo recitato in diretta da Salvini e dalla D’Urso. Critiche social

L’Eterno Riposo recitato in diretta da Salvini e dalla D’Urso. Critiche social

L’Eterno Riposo recitato in diretta da Salvini e dalla D’Urso. Critiche social. Il Leader della Lega Matteo Salvini in diretta da casa sua per un collegamento con Barbara D’Urso per il programma di Canale 5 ‘Live Non è la D’Urso’ ha dato il meglio di sé in salsa ‘religioso’.

Intervenendo dalla D’Urso ha chiesto a un certo punto “10 secondi per pensare ai 10mila italiani che sono morti senza neanche essere stati salutati dai figli, dalle figlie, dalle mogli e dai mariti” per poi proseguire con “Mi taccio e dedico un Eterno Riposo a questi italiani”.

In studio Barbara D’Urso decide di assecondare Salvini, accompagnandolo nella recita della preghiera. Aggiungendo che lei recita ogni sera il rosario e “non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo”. Per tutta risposta ottiene “Siamo in due, Barbara”.

E così, come riporta La Repubblica iniziano a recitare in diretta la preghiera cattolica per l’ultimo saluto ai defunti l’Eterno Riposo.

Un teatrino pseudo-religioso che ha scatenato gli utenti con migliaia di commenti di cui la maggior parte di condanna e indignazione. Anche insulti.

“Mio padre è morto in ospedale a Bg il 10/3… da solo, come ahimè tutti i positivi #Covid_19. questo squallido teatrino è un insulto alla sua memoria! Con che coraggio! Barbara D’Urso e Matteo Salvini dovreste vergognarvi! Non ci sono parole allo schifo!” questo il commento di Claudio Carrara di Brescia.

E non solo. Anche molti cattolici si sono risentiti della recita della preghiera in diretta televisiva, ritenendola di cattivo gusto e poco cristiana.

Non è una novità per Salvini utilizzare la religione come propaganda politica. Come non ricordare la passata campagna elettorale con il rosario sempre in bella vista e invocazioni alla Madonna?

Anche in questo momento drammatico per il Paese, Matteo Salvini non smette di essere Matteo Salvini.

Suggerisci una correzione

Una risposta a “L’Eterno Riposo recitato in diretta da Salvini e dalla D’Urso. Critiche social”

  1. La Chiesa Cattolica e la CEI non hanno nulla da dire ? Sono d’accordo con questi vergognosi spettacoli di squallida propaganda salviniana ? VERGOGNA !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.