L’Eterno Riposo recitato in diretta da Salvini e dalla D’Urso. Critiche social

L’Eterno Riposo recitato in diretta da Salvini e dalla D’Urso. Critiche social. Il Leader della Lega Matteo Salvini in diretta da casa sua per un collegamento con Barbara D’Urso per il programma di Canale 5 ‘Live Non è la D’Urso’ ha dato il meglio di sé in salsa ‘religioso’.

Intervenendo dalla D’Urso ha chiesto a un certo punto “10 secondi per pensare ai 10mila italiani che sono morti senza neanche essere stati salutati dai figli, dalle figlie, dalle mogli e dai mariti” per poi proseguire con “Mi taccio e dedico un Eterno Riposo a questi italiani”.

In studio Barbara D’Urso decide di assecondare Salvini, accompagnandolo nella recita della preghiera. Aggiungendo che lei recita ogni sera il rosario e “non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo”. Per tutta risposta ottiene “Siamo in due, Barbara”.

E così, come riporta La Repubblica iniziano a recitare in diretta la preghiera cattolica per l’ultimo saluto ai defunti l’Eterno Riposo.

Un teatrino pseudo-religioso che ha scatenato gli utenti con migliaia di commenti di cui la maggior parte di condanna e indignazione. Anche insulti.

“Mio padre è morto in ospedale a Bg il 10/3… da solo, come ahimè tutti i positivi #Covid_19. questo squallido teatrino è un insulto alla sua memoria! Con che coraggio! Barbara D’Urso e Matteo Salvini dovreste vergognarvi! Non ci sono parole allo schifo!” questo il commento di Claudio Carrara di Brescia.

E non solo. Anche molti cattolici si sono risentiti della recita della preghiera in diretta televisiva, ritenendola di cattivo gusto e poco cristiana.

Non è una novità per Salvini utilizzare la religione come propaganda politica. Come non ricordare la passata campagna elettorale con il rosario sempre in bella vista e invocazioni alla Madonna?

Anche in questo momento drammatico per il Paese, Matteo Salvini non smette di essere Matteo Salvini.

Suggerisci una correzione