L’Italia vista dall’estero. Razzista e intollerante

(Fonte La Repubblica)

Il Bel Paese è sempre più visto all’estero come una Nazione intollerante e razzista. E tutto a causa della sterzata a destra del Governo Salvini-DiMaio.

Situazione che colpisce duramente anche il settore turistico, oltre che il tessuto sociale italiano. E di poco la notizia di un ragazzino bullizzato da adolescenti solo perché di colore.

Repubblica riporta la notizia di una turista olandese di colore e del suo messaggio al proprietario della guest house di Lipari ‘Mama Mia’.

“Ho una piccola domanda, parlando con i miei colleghi, uno di loro mi ha detto che devo preoccuparmi di possibili problemi legati al colore a causa dei recenti sentimenti di destra in Italia”.

Fonte La Repubblica

La turista, madre di due bambini fa riferimento alla questione dei migranti che giungono in Italia via mare con i barconi ma ciò non toglie che il clima di intolleranza e razzismo è giunto a livelli di guardia.

Naturalmente alla turista è giunto da Luigi Torretta (Titolare del ‘Mama Mia’) un messaggio rassicurante e al tempo stesso si è sfogato, puntando il dito contro la deriva sovranista, razzista e intollerante dell’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.