L’Ucraina potrebbe prendere in considerazione il matrimonio gay

L’Ucraina potrebbe prendere in considerazione il matrimonio gay

La raccolta di firme per la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso ha superato ogni attesa

Oltre 28mila firme a sostegno del matrimonio tra persone dello stesso sesso che dovrebbero aiutare alla causa LGBTQ+ ucraina. La soglia era di 25mila firma, quindi possiamo parlare di un grosso successo, vista anche la guerra in corso.

Volley Italia, il simbolo LGBTQ+ per la prima volta in Nazionale

Adesso il presidente in carica ucraino, Volodymyr Zelensky avrà 10 giorni di tempo per rispondere ai suoi cittadini ma non è detto che ci sarà una modifica dell’attuale Legge e neppure da che parte decida di schierarsi.

Anche se in Ucraina l’omosessualità non è illegale, esiste solo – dal 2015 – una Legge contro la discriminazione. Niente matrimonio gay, adozioni e neppure le unioni civili. Quindi la comproprietà – ad esempio – tra coppie gay non è ammessa come riportato da Gay Times.

La Slovenia legalizza il matrimonio egualitario

Nonostante tutto però la maggioranza della comunità LGBTQ+ ucraina denuncia un clima ostile nei loro confronti. Ricordiamo anche che oramai in Ucraina – a causa della guerra contro la Russia – tutta l’opposizione è stata dichiarata fuorilegge come ad esempio il Partito Comunista ucraino e che molti giornalisti, militanti dei partiti di opposizione e semplici cittadini critici del Governo di Zelensky sono stati arrestati e condannati come traditori. E tra questi anche molti membri della comunità LGBTQ+.

L’Iraq pronto a ripristinare il reato di omosessualità

Rappresentativo il caso delle persone transgender, uomini e donne che dopo un mese dall’invasione dell’esercito russo cercarono di fuggire dall’Ucraina venendo però bloccati e respinti al confine perché i loro passaporti riportavano ancora i vecchi dati.

Quindi la strada ucraina per il riconoscimento dei diritti civili LGBTQ+ è ancora molto lunga.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Zack e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare l’estate in un piccolo paesino della Scozia, dove lavoreranno nel BB dei nonni di Kyle. Sembra che tutto scorra nel migliore dei modi tra colazioni da servire, uscite in dolce compagnia, cene da organizzare, letti da rifare e pinte di birra, ma un’antica leggenda sta per farsi reale, coinvolgendoli entrambi. Anche quando tutto sembra volgere per il meglio, i due amici si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite, anzi, quello che sta per succedere sconvolgerà il mondo intero. Sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina. Ancora una volta Zack e Kyle, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.