L’Unione Europea in campo per i diritti LGBTIQ

L’Unione Europea in campo per i diritti LGBTIQ

L’Unione Europea è scesa in campo per i diritti dei cittadini LGBTIQ con la prima strategia per l’eguaglianza che si articolerà in 5 anni

Qualcosa si muove in Unione Europea sul fronte dei diritti dei cittadini LGBTIQ. La Commissaria Europea all’Eguaglianza, Heena Dalli e la Vicepresidente ai Valori, Vera Jurova hanno presentato la prima strategia a livello europea per l’eguaglianza di Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans, Non Binarie, Intersessuali e Queer (LGBTIQ).

Leggi anche >>> Omofobia Europarlamentare dice di un giornalista: “Ѐ gay” ridendo

Sebbene negli ultimi anni nell’Ue siano stati compiuti progressi verso l’uguaglianza Lgbtiq, la discriminazione persiste ed il 43% si sente discriminato, con la crisi del Covid-19 intervenuta ad esacerbare la situazione. E questa strategia rafforzerà i nostri sforzi congiunti per assicurare che tutti siano trattati in modo equo

Vicepresidente ai Valori, Vera Jurova

Leggi anche >>> Luna Rossa: Challengers for now (Stagione2)

Cosa prevede questo piano europeo? Si tratta di una serie di azioni mirate (legali ed economiche) che saranno applicate nell’arco di 5 anni. Inoltre, si sta pensando di estendere i crimini anche a quelli ispirati e all’incitamento dell’omofobia. L’Unione Europea poi non dimentica le Famiglie Arcobaleno e lo farà con una legislazione ad hoc per il riconoscimento delle famiglie gay nelle situazioni transfrontaliere (ANSA)

Leggi anche >>>  La Legge contro l’omotransfobia: La Camera approva

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.