M5S divisi sul Decreto Sicurezza ma uniti per salvare Casa Pound

M5S divisi sul Decreto Sicurezza ma uniti per salvare Casa Pound

M5S divisi sul Decreto Sicurezza Bis ma uniti per salvare Casa Pound dallo sfratto. Sempre più caos e divisioni all’interno del Movimento Cinque Stelle. Una situazione che dimostra l’ipocrisia politica del Movimento Cinque Stelle.

Roberto Fico e 17 grillini non votano il Decreto Sicurezza

Alla Camera dei Deputati, il Decreto Sicurezza Bis (Decreto voluto fortemente da Matteo Salvini) è passato con 322 voti a favore (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Movimento Cinque Stelle), 90 voti contrari (Partito Democratico, Liberi e Uguali, 5 voti dal Gruppo Misto e 1 dal Movimento Cinque Stelle) e 1 astenuto.

La spaccatura dei 5Stelle è avvenuta poco prima la votazione, quando 17 deputati grillini e il Presidente della Camera, Roberto Fico (M5S) hanno lasciato l’emiciclo, decidendo così di non prendere parte al voto.

Una spaccatura sempre più profonda, quella tra le due anime interne al Movimento. Quella legata al Presidente della Camera, Roberto Fico leggermente a sinistra e quella di Luigi DI Maio, relativamente più a destra. Anche se si sono trovate d’accordo nel salvare i neo fascisti di Casa Pound.

L’ordine del giorno per lo sgombero di Casa Pound con primo firmatario il deputato Luciano Nobili (Partito Democratico) è stato respinto grazie ai voti della Lega e l Movimento Cinque Stelle. Un voto quello del Movimento Cinque Stelle che ha dell’incredibile.

Il M5S salva Casa Pound dallo sfratto

Non si capisce perché questo governo, che nella sua neolingua continua a utilizzare la parola sicurezza, non si occupi dello sgombero di CasapoundLuciano Nobili in aulache è un’organizzazione che si ispira al partito fascista, nel pieno centro di Roma”.

La Lega dei due pesi e due misure per gli sgomberi

La Lega non usa mezzi termini quando si tratta di sgomberare i campi di accoglienza per i migranti che arrivano in Italia ma quando si stratta di salvare i suoi ‘amici’, allora le ruspe restano ferme in garage.

Peggio l’ipocrisia del Movimento Cinque Stelle. Basta pensare che il suo Sindaco di Roma, Virginia Raggi aveva appena notificato alla sede di Casa Pound l’ordinanza di rimozione della scritta sulla facciata del palazzo occupato.

La crisi del M5S

Possibile che a livello locale il Movimento Cinque Stelle è favorevole allo sgombero del locale mentre a livello Nazionale si sono eretti come protettori dei neo fascisti? Possibilissimo visto il caos che regna all’interno del Movimento Cinque Stelle.

Che sia l’inizio della fine del Movimento Cinque Stelle? Forse. Di sicuro è Matteo Salvini con la sua Lega a governare l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.