Marlon Bundo il coniglietto gay più ‘censurato’ d’America

Marlon Bundo noto anche come BOTUS (Bunny of The United States) è il coniglio ‘ufficiale’ della famiglia del Vice Presidente degli Stati Uniti d’America, Mike Pence.

Acquistato da Charlotte, figlia del Vice Presidente Pence è diventato protagonista di una storia per bambini ‘A day in the life of the Vice President’ (Un giorno nella vita del Vicepresidente) scritto da Charlotte Pence e illustrato da Karen Pence.

Ma il coniglietto Marlon Bundo è diventato protagonista anche di un secondo libro illustrato per bambini. Un libro che ha scalato la classifica nazionale statunitense dei libri più ‘censurati’ d’America.

A day in the life of Marlon Bundo’ (Un giorno nella vita di Marlon Bundo) è stato scritto da Jill Twiss, illustrato da Gerald Kelly e prodotto dall’attore comico John Oliver, conduttore del programma ‘Last Week Toninght’.

Il libro è una parodia di quello scritto da Charlotte Pence in versione LGBT.

La vicenda raccontata nel libro è abbastanza semplice. Il coniglietto Marlon Bundo con il suo inseparabile papillon arcobaleno si innamora di Wesley, una lepre maschio. Purtroppo nel loro bosco non è permesso sposarsi con animali dello stesso sesso per decisione di un gruppo di insetti malefici.

Alla fine tutti gli animali del bosco, scacciano gli insetti malefici e decidono di legalizzare il matrimonio egualitario tra animali dello stesso sesso. E alla fine Marlon e Wesley vissero felice e contenti.

Un libro illustrato che ha raccolto 347 richieste di ritiro da biblioteche o negozi di libri ma facendolo diventare un vero e proprio cult pro-LGBT della letteratura per bambini.

I proventi del libro andranno in beneficenza a The Trevor Project a AIDS United.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.