Missouri proposta per vietare i libri LGBT+ ai minori

Missouri proposta per vietare i libri LGBT+ ai minori

Missouri proposta per vietare i libri LGBT+ ai minori. Nello Stato del Missouri, il rappresentante del Partito Repubblicano Ben Baker ha presentato la proposta di Legge denominata HB 2044.

 Una proposta che vieterebbe alle biblioteche pubbliche dello Stato dell’Unione di consentire ai minori l’accesso a ‘qualsiasi descrizione o rappresentazione’ della sessualità.

Questo bizzarro e pericoloso disegno di Legge prevede 1 anno di carcere e una multa da 500 dollari a quei dipendenti colpevoli di violazione della Legge. Inoltre le biblioteche colpevoli di violazione rischiano un taglio dei finanziamenti pubblici.

La proposta di Legge HB 2044 cosa prevede nello specifico? Diciamo che i libri considerati non idonei alla lettura dei minori saranno spostati in aree dedicate agli adulti (Zone vietate ai minori di 18 anni).

E chi deciderà quali liberi non sono idonei per i bambini? L’ultima decisione spetterà a un ‘Comitato di controllo della biblioteca’ formata da genitori che potranno avere l’ultima parola sul destino di un determinato libro.

Quindi un vero e proprio atto di censura.

Ma il motivo della proposta HB 2044? Secondo quanto affermato dallo stesso Ben Baker alla stazione di notizie locali Koam, l’idea è nata per contrastare gli eventi di ‘Drag Queen Story Time’ che molte biblioteche dello Stato hanno organizzato. Drag Queen Story Hour o Drag Queen Story Time sono eventi dedicati ai bambini creati nel 2015 dall’autrice e attivista Michelle Tea a San Francisco con l’obiettivo di “ispirare l’amore per la lettura, mentre insegnano lezioni più profonde sulla diversità, l’amore per se stessi e l’apprezzamento degli altri”.

Alle accuse di censura, il Repubblicano Ben Baker ha dichiarato che: “Non è censura portare determinati libri lontano dai bambini”.

Si tratta di una proposta di Legge che se approvata potrebbe aprire la strada a una censura selettiva in fatto di lettura e libri.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.