Napoli alloggi per le donne e le persone LGBTI vittime di violenza domestica

Napoli alloggi per le donne e le persone LGBTI vittime di violenza domestica

Napoli alloggi per le donne e le persone LGBTI vittime di violenza domestica. In questo periodo di emergenza sanitaria causata dalla pandemia di coronavirus che ci sta costringendo a una quarantena forzata, le violenze all’interno delle quattro mure domestiche sono ormai fuori controllo.

I casi di violenza domestica sono aumentati notevolmente ma purtroppo le vittime, a causa delle restrizioni si ritrovano maggiormente prigioniere dei loro carnefici, resi ancora di più violenti a causa della convivenza forzata.

Il Comune di Napoli si è attivato per mettere a disposizione tre strutture per accogliere le donne e le persone LGBTI vittime di abusi domestici.

La notizia dell’iniziativa è stata riportata dal sito GayNews che ha intervistato telefonicamente Francesca Menna Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli che ha spiegato come si procederà con i casi di violenza domestica.

Assessora Menna, ci illustri sinteticamente quest’importante iniziativa del Comune di Napoli.

Il percorso nasce da una delibera costruita insieme all’Assessora alla Cultura e Turismo De Majo. In questa delibera abbiamo espresso una manifestazione d’interesse per albergatori e strutture extra-alberghiere, quindi B&B o case private, che volessero mettere a disposizioni alloggi per ospitare donne o persone Lgbt+ vittime di violenza domestica. Alloggio e vitto sono a spese del Comune. Al momento, hanno risposto un albergo, un B&B e una casa privata, raccogliendo la disponibilità di 26 posti. Le persone in difficoltà possono contattare il centro antiviolenza o le associazioni per far presente il loro bisogno.

Clicca qui per leggere l’intervista completa.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.