Natale e i 5 migliori mercatini europei

Natale e i 5 migliori mercatini europei

Il Natale si sta avvicinando sempre di più. Le città stanno incominciando a vestirsi a festa con le luminarie e decorazioni, i più tecnologici avranno già individuato e ordinato i regali ma in molti andranno in giro per negozi e mercatini per fare i loro acquisti natalizi.

Quali sono i migliori marcati di Natale di Europa? Secondo il quotidiano francese Le Figarò, tra i tanti censiti, 5 risultano essere i migliori. Vienna, Budapest, Copenaghen, Verona e Londra. L’Huffington Post Italia ne fa una breve descrizione.

bancarelle

VIENNA (Austria):
In Austria abbiamo 2 mercatini dedicati al Natale. A Rathausplatz abbiamo il mercatino del Bambino Gesù, dove si possono trovare decorazioni di ogni tipo e anche specialità gastronomiche (Aperto dal 12 al 24 dicembre). Mercatino frequentato da molti turisti, tutto il contrario di Weihnachtszauber, molto popolare tra i viennesi. Comunque è da visitare e sarà aperto dal 12 al 23 dicembre.

BUDAPEST (Ungheria):
Qui troviamo 3 mercati che vale la pena di visitare. Quello situato in Piazza Vorosmarty con le sue caratteristiche casette di legno (Aperto dall’11 novembre al 29 dicembre), poi abbiamo quello davanti alla Chiesa di Santo Stefano, dove si potrà pattinare sulla pista di ghiaccio (Aperto dal 25 novembre al 2 gennaio). Infine troviamo il mercato situato presso il Parco del Municipio a Nuova Pest aperto dal 17 novembre al 27 dicembre.

COPENAGHEN (Danimarca):
In occasione delle festività natalizie, il famoso parco di divertimenti della capitale danese, chiamato I Giardini di Tivoli è trasformato con piste di pattinaggio su ghiaccio e illuminazioni natalizie (Dal 19 novembre al 31 dicembre). Anche il porto di Nyhacn si veste a festa per Natale con le immancabili bancarelle lungo le sponde (Dall’11 novembre al 23 dicembre).

VERONA (Italia):
Verona, l’unica città a essere entrata nella Top 5 dei migliori mercati di Natale in Europa. IL mercato natalizio di Verona, lo potete trovare in Piazza dei Signori, sotto lo sguardo vigile e divertito del grande poeta Dante Alighieri e le tradizionali casette di legno (Aperto dal 18 novembre al 27 dicembre).

LONDRA (Regno Unito):
La capitale britannica si conferma anche come capitale del Natale. Tra i tanti mercatini di Natale londinesi, 3 sono assolutamente da visitare: Hyde Park, Kew Garden e Borough Market. A Hyde Park dal 18 novembre al 2 gennaio, troviamo la festa Winter Wonderland mentre a Kew Gardens le fantastiche luminarie natalizie e le bancarelle con le gustose tazze di cioccolata calda la faranno da padrone (Dal 23 novembre al 2 gennaio). Discorso a parte per Borough Market, aperto tutto l’anno che nel periodo natalizio si veste a festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.