Negli Stati Uniti il 70% a sostegno del matrimonio gay

Negli Stati Uniti il 70% a sostegno del matrimonio gay

Negli Stati Uniti un recente sondaggio ha registrato un massimo storico a sostegno del matrimonio gay. Il 70% si è espresso a favore

Un sondaggio in merito alle questioni LGBT+ ha rivelato che la maggioranza dei cittadini statunitensi è a favore del matrimonio tra persone dello steso sesso.

Inoltre l’83% è a favore di Leggi a protezione delle persone LGBT+ in fatto di discriminazione sul luogo di lavoro e negli alloggi privati e pubblici. Solo il 16%si è detto contrario a queste Leggi.

Leggi anche >>> Il Venezuela pronto al matrimonio egualitario

I risultati poi sono stati suddivisi anche per appartenenza politica. E così si scopre che il 50% dei Repubblicani si è detto a favore del matrimonio gay. Consenso che aumenta nei Democratici che registrano l’80% di consensi e gli Indipendenti al 76%.

Mentre per quanto riguarda le fedi religiose? Piccola sorpresa anche qui, infatti, la maggioranza è favorevole con il 79% tra le fedi protestanti, seguita dai cattolici con il 78%.

Nonostante la Presidenza Trump.

Leggi anche >>> In Cile passo in avanti per il matrimonio paritario

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.