Nel Michigan cristiani e musulmani uniti nella censura LGBTQ+

“Promuovono le malattie mentali”. Quindi i testi scolastici LGBTQ+ devono essere banditi da ogni scuola

A Dearborn, una città di circa 94mila abitanti della Contea di Wayne nello Stato del Michigan, circa mille cittadini si sono riuniti in una crociata contro i libri scolastici che affrontano temi LGBTQ+.

Il Messico vota a favore del divieto alle terapie riparative

Una coalizione formata da estremisti religiosi –cristiani e musulmani- che chiede al distretto scolastico di censurare quei testi che trattano di argomenti LGBTQ+ che secondo loro “promuovono malattie mentali e autolesionismo” e che “indottrinano i bambini”.  

Un chiaro riferimento della fantomatica teoria gender.

Il Comune di Bologna contro i manifesti omotransfobici di Pro Vita e Famiglia Onlus

Gli estremisti religiosi, non si sono limitati a queste farneticazioni, infatti, hanno accusato le persone gay di essere dei “pedofili e viscidi”, equiparando lo stile di vita gay alla zoofilia.

Il caso di Dearborn nel Michigan è solo l’ultimo caso di quest’ondata di censura e cancel culture che sta colpendo gli Stati Uniti d’America.

Secondo un recente rapporto dell’American Library Association (ALA) tra gennaio e agosto di quest’anno sono stati messi in discussione circa 1650 testi. In particolare libri che trattano argomenti sulla razza, sulla sessualità e con personaggi e temi LGBTQ+.

Tom Daley e l’omofobia nel Commonwealth britannico

Una Nazione che si preoccupa di togliere dalle mani dei bambini libri che parlano di razzismo, omofobia, transfobia perché ritenuti pericoli ma che allo stesso tempo difende a spada tratta il diritto al possesso di armi da fuoco –causa di innumerevoli stragi nelle scuole- è una Nazione che distrugge il proprio futuro per un oscuro presente di ignoranza, razzismo, violenza e sangue innocente.

Suggerisci una correzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.