Nel Regno Unito, 1 persona LGBTQ+ su 5 è stata sottoposta alle pratiche di conversione

Nel Regno Unito, 1 persona LGBTQ+ su 5 è stata sottoposta alle pratiche di conversione

Le percentuali più alte tra le persone transgender e quelle non binarie

Un recente studio dell’associazione Galop (principale organizzazione benefica anti-abusi per le persone LGBTQ+) ha portato alla luce dati drammatici: 1 persona LGBTQ+ su 5 ha subito i trattamenti delle pratiche di conversione.

Inoltre, la ricerca ha evidenziato che le persone più colpite sono i transgender con il 43% e le persone non binarie con il 36%.

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo alla Russia: “Riconoscete le unioni tra persone dello stesso sesso”

Le pratiche di conversione non hanno basi scientifiche e sono condannate dagli esperti sanitari a livello mondiale, e dalla stessa Organizzazione Mondiale della Salute.

In pratica si tratta di torture fisiche e psicologiche ai danni delle persone LGBTQ+. Alcune Nazioni (ancora molto poche) hanno approvato Leggi per il divieto di queste pratiche. Nel Regno Unito, la messa al bando di queste pratiche sono in sospeso da 5 anni.

La Scozia contro le terapie di conversione e il Christian Institute

Di seguito alcune testimonianze di vittime delle terapie riparative riportate all’associazione Galop.

“Mia madre ha cercato di farmi uscire con gli uomini quando stavo con una donna, mi ha esposto a immagini di genitali maschili, atti sessuali eterosessuali e pornografia per ‘aggiustarmi’, e minacciato di avvelenare il mio cibo su base regolare quando mi sono rifiutata di rompere con la mia ragazza”.

La maggior parte delle persone (56%) che ha subito le torture di queste pratiche ha dichiarato che è stata costretta dalla propria famiglia.

“Mi è stato detto che non potevo essere gay mentre vivevo sotto il tetto di mio padre, e sono stato cacciato di casa la settimana in cui ho compiuto i 16 anni”.

Una situazione in netto peggioramento per la comunità LGBTQ+ britannica, mentre il Governo di Londra continua far finta di nulla.

Suggerisci una correzione

Foto di copertina: kalhh da Pixabay


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.