Nuoto, il britannico Dan Jervis ha fatto coming out

Instagram danieljervis1

Mentre i Mondiali di Nuoto di Budapest stanno per concludersi, dal Regno Unito un nuovo importante coming out da parte di un nuotatore professionista

Il gallese Dan Jervis (26 anni) argento e bronzo nei 1500 stile libero ai Giochi del Commonwealth del 2014 (Glasgow) e del 2018 (Gold Coast) e quinto classificato al suo debutto olimpico a Tokyo 2021 ha pubblicamente fatto coming out.

Intervenuto al Podcast della BBC, dedicato allo sport LGBT, il nuotatore Jervis ha detto che gli ci sono voluti 24 per essere se stesso.

Tom Daley a favore delle atlete trans

‹‹ Siamo alle porte dei Giochi del Commonwealth e ci saranno bambini e adulti che guarderanno e sapranno che sono come loro e che sono orgoglioso di ciò che sono››.

Inoltre ha aggiunto che: ‹‹ Per tanto tempo ho odiato chi ero – e lo si vede sempre, persone che muoiono per questo. Si odiano così tanto da porre fine alle loro vite. Quindi se posso essere qualcuno che la gente può guardare e dire: “Sì, sono come me”, allora è una buona cosa››.

Jervis ha raccontato anche che ha rivelato la sua sessualità a 24 anni alla sua ex fidanzata che l’ha sostenuto dopo il suo coming out.

Al Pride Glasgow i partecipanti hanno bloccato un gruppo anti-LGBTQ+

‹‹ A quel punto, non avevo mai detto quelle parole ad alta voce a me stesso. Le ho detto: “Peso di essere gay”. Non riuscivo nemmeno a dire: “Sono gay”. In pratica stavo tirando fuori le parole con un pugno››.

Adesso, dopo i Mondiali di Nuoto, Dan Jervis prederà parte ai suoi terzi Giochi del Commonwealth per il Galles, il 28 luglio prossimo a Birmingham.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.