Oggi sposi Dylan Dog si sposa con… Groucho

Oggi sposi Dylan Dog si sposa con… Groucho
Dylan Dog Albo n.399 ‘Oggi Sposi’

Oggi sposi Dylan Dog si sposa con… Groucho dopo anni e anni di convivenza e sarà per amore. L’annuncio delle imminenti nozze tra l’indagatore dell’incubo con il suo fido assistente è stato dato in anteprima a La Repubblica dallo stesso Roberto Recchioni, Direttore della serie.

Intervistato dal giornalista Luca Valtorta per Lucca Comics 2019, ha lanciato la bomba che potrebbe scatenare diverse polemiche, visto il clima di omofobia che sta attraversando il Paese.

Un cambiamento storico (E non sarà l’unico) che trasporterà il più famoso indagatore dell’Incubo nel XXI Secolo come richiesto dal suo stesso creatore, il grande Tiziano Sclavi.

“Era da molto tempo che volevo scrivere una storia su cosa significa l’amore che per me è la risposta a tutte le paure e non riconosce diversità. Lo dicevano già i Beatles con All You Need Is Love: sembra facile ma è la cosa più difficile. Se invece di avere paura dei nostri simili che sbarcano sulle nostre coste avessimo un sentimento diverso, se avessimo empatia per il nostro prossimo, il mondo andrebbe decisamente meglio. Quindi il matrimonio tra Dylan e Groucho non è uno scherzo, non è una gag, non è un escamotage: è un matrimonio d’amore. Ci tenevo molto a scrivere una storia come questa”.

Roberto Recchioni (Fonte La Repubblica)

Come affermato questa scelta editoriale, potrebbe scatenare molte polemiche ma ricordiamo che Dylan Dog è cittadino britannico e vive a Londra, capitale del Regno Unito, dove dal 2004 è legale il matrimonio egualitario, ma siamo in Italia.

“Sì ma è giusto che sia così. Dylan ha sempre preso posizione in maniera molto precisa: non c’è lettore che possa pensare che lui non sia a favore dei matrimoni gay. Il personaggio la pensa sicuramente così: è sempre stato dalla parte di chi è in qualche modo oppresso. Ogni tanto vale la pena ricordarlo perché magari c’è una parte di lettori che, diventando più vecchia, si è dimenticata che Dylan è quello che ha combattuto contro i nazisti a Londra in Dr Terror, è quello che ha sempre detto che i veri “mostri” sono il perbenismo, la presunta ‘normalità’, il pensiero borghese. Per cui è normale portare Dylan al centro di un dibattito forte su una battaglia che mi sento fermamente di voler combattere”.

Roberto Recchioni (Fonte La Repubblica)

L’albo ‘Oggi Sposi’ (N. 399 uscirà il 29 novembre prossimo) in anteprima al Lucca Comics 2019 sarà uno degli ultimi capitoli della serie ‘La meteora’ che cambierà in maniera definitiva e radicale il mondo di Dylan Dog e di tutti i suoi fan. In questi ultimi albi comparirà anche il suo creatore Tiziano Sclavi che:

“A sua volta Tiziano uccide Groucho e butta la sua testa tra le gambe di Dylan legato: non lo vedremo mai più?”

“Mmm, questa è un’affermazione forte”.

Fonte La Repubblica

Suggerisci una correzione

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama:
 Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.