Omofobia a Cagliari: aggrediti al mare del Poetto per un bacio

Omofobia a Cagliari: aggrediti al mare del Poetto per un bacio
La spiaggia del Poetto (Cagliari)

Omofobia a Cagliari. Una giovane coppia è stata aggredita, minacciata e insultata pesantemente nella spiaggia del Poetto di Cagliari per un semplice bacio.

Come vi permettete di fare questo davanti a un bambino? Ci vorrebbe Mussolini per farvi sparire”. Questa una delle tante frasi rivolte ai due ragazzi da una famiglia di cagliaritani.

Leggi anche >>> Insulti omofobi a Matera

Le vittime, una giovane coppia di Bolzano, come riportato dal quotidiano L’Unione Sarda si trovano in vacanza nel capoluogo sardo. Shahzeb Altaf e il suo compagno Alessandro si trovavano nella nota spiaggia cagliaritana, quando dopo essersi scambiati qualche gesto affettuoso, sono stati aggrediti da una famiglia di bagnanti.

Aggressione verbale che presto si è trasformata in fisica con spintoni e minacce con l’asta dell’ombrellone.

Fortunatamente in difesa della coppia sono intervenuti altri bagnati e solo l’arrivo della Polizia ha portato la calma con una denuncia nei confronti degli aggressori da parte della giovane coppia che nonostante la brutta disavventura continuerà la sua vacanza nell’Isola: “Gireremo le magnifiche spiagge e ci torneremo anche in futuro. É un caso isolato e tanti si sono schierati dalla nostra parte anche i gestori del baretto. Ringraziamo tutti, questo ci ha emozionato”.

Siamo sicuri che se si fosse trattata di una coppia eterosessuale, quella famiglia omofoba non si sarebbe preoccupata dei bambini e forse li avrebbe invogliati a osservare perché quelle particolari tipologie di effusioni sono considerate ‘normali’.

Leggi anche >>> Donald Trump: 168 attacchi presidenziali contro la comunità LGBT+

E in molti continuano ad affermare che l’Italia non ha bisogno di una Legge contro l’omotransfobia perché le persone LGBT non sono discriminate e vittime di violenze, anzi sono gli eterosessuali a essere discriminati con una presunta eterofobia, invocata dagli ambienti di estrema destra come la Lega e Fratelli d’Italia e ai gruppi ultra religiosi cattolici cristiani.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.