Omofobia a Gallipoli in diretta Facebook

Omofobia a Gallipoli in diretta Facebook

Episodio di omofobia a Gallipoli in diretta Facebook quello accaduto a una giovane comitiva di ragazzi. L’episodio di omofobia è avvenuto proprio alla vigilia del Gay Pride cittadino (Pride che si è svolto il 16 agosto scorso) la manifestazione per i diritti civili delle persone LGBT+.

La vicenda come riportato da La Repubblica è stata raccontata da un membro del gruppo di amici, tra cui erano presenti anche delle ragazze trans.

Omofobia a Gallipoli in diretta Facebook

“Eravamo circa 11 persone con noi c’erano delle ragazze trans. Eravamo seduti al nostro tavolo, quando una delle ragazze ha iniziato a fare una diretta Facebook mentre arrivavano le bottiglie per brindare. Possiamo dimostrare tutto con un video. A un tratto il buttafuori si è infastidito per la diretta. Ha preso la ragazza, l’ha strattonata e l’ha portata giù. Eravamo increduli”

Fernando Mitrugno uno dei membri del gruppo

A questo punto sarebbe nato un piccolo diverbio tra il gruppo e il buttafuori che vedendoli lasciare il Lido gli avrebbe invitato ad andare nei ‘loro posti’.

“Ma perché voi froci e trans non ve ne andate nei vostri posti?”.

Quanto affermato dal buttafuori del Lido di Gallipoli

Il gruppo di amici non si è fatto intimidire dall’omofobia del dipendente del Lido e ha preso comunque parte al Gay Pride di Gallipoli.