Omofobia a scuola: modificato cartello di un compagno con ‘Sono Fr*cio’

Omofobia a scuola: modificato cartello di un compagno con ‘Sono Fr*cio’
Cartello originale (Fonte Gay.it)

In una scuola media del Lazio un nuovo caso di omofobia ai danni di uno studente minorenne

Uno studente di Sora (Provincia di Frosinone) è rimasto vittima di un atto di bullismo a carattere omofobo. Il ragazzo in questione, uno studente delle medie, si è mobilitato negli ultimi tempi contro la Dad (Didattica a distanza) e per un ritorno in presenza nelle scuole e l’ha fatto di persone da casa esibendo il cartello con la frase: “La scuola in presenza non è solo un voto”.

Leggi anche >>> La Spezia: “Omosessualità comportamento a rischio Covid”

Una protesta che coinvolge la maggior parte degli studenti italiani che è stata trasformata come riporta il sito Gay.it in un atto di bullismo omofobo da parte di alcuni bulli che hanno modificato la frase del cartello, sostituendola con “Sono Fr*cio” e divulgandola in numerose chat, facendo in poche ore il giro del web. Una volta scoperto di essere vittima di un atto di bullismo omofobo, il giovane si è subito confidato con i genitori che provvederanno a presentare una denuncia alla Polizia Postale.

Esprimiamo la piena solidarietà al ragazzo coinvolto in questo spiacevole episodio. Di fronte a comportamenti del genere non possiamo rimanere in silenzio perché essi sono la prova che certi tipi di discriminazione sono ancora presenti nella nostra società. Non siamo disposti a tollerare più queste micro aggressioni perché alimentano una cultura basata sull’odio e su valori che non ci appartengono.

(Rete degli Studenti medi del Lazio).

Suggerisci una correzione

Leggi anche >>> DDL Zan, i Dem e Mario Draghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.