Omofobia calcio: insultato Josh Cavallo calciatore gay

Omofobia calcio: insultato Josh Cavallo calciatore gay

Anno nuovo, vecchia omofobia. In Australia durante una partita di calcio di A-League insulti omofobi diretti al calciatore Josh Cavallo

Un lungo sfogo sul suo profilo Instagram, dopo la partita tra l’Adelaide United e il Melbourne Victory da parte del calciatore Josh Cavallo contro quanto accaduto durante quella patita della massima serie di calcio australiana.

Lui è il primo calciatore ancora in attività ad essersi dichiaratamente gay. Coming out fatto neppure l’anno scorso attraverso i social: ‹‹ Mi chiamo Josh Cavallo, sono un calciatore e sono gay››. Questo il passaggio chiave del suo coming out. E adesso lo sfogo e la denuncia contro lo omofobia nel calcio.

Grindr bandita in Cina

‹‹ Non fingerò di non aver visto o sentito l’abuso omofobico alla partita di ieri sera. Non ci sono parole per dirvi quanto sono rimasto deluso. Come società dimostra che affrontiamo ancora questi problemi nel 2022. Questo non dovrebbe essere accettabile e dobbiamo fare di più per ritenere queste persone responsabili. L’odio non vincerà mai. Non mi scuserò mai per vivere la mia verità e più recentemente chi sono al di fuori del calcio. A tutti i giovani che hanno ricevuto abusi omofobici, tenete la testa alta e continuate a inseguire i vostri sogni. Sappiate che non c’è posto nel gioco per questo. Il calcio è un gioco per tutti, non importa chi sei, di che colore è la tua pelle o da dove vieni.

A @instagram non voglio che nessun bambino o adulto debba ricevere i messaggi odiosi e offensivi che ho ricevuto io. Sapevo veramente, essendo quello che sono, che mi sarei imbattuto in questo. È una triste realtà che le vostre piattaforme non stanno facendo abbastanza per fermare questi messaggi.››.

Josh Cavallo su Instagram

Alla fine del messaggio ha voluto ringraziare tutte quelle persone che gli hanno inviato messaggio di supporto dopo la partita e chi aveva anche denunciato gli insulti omofobi in campo.

Il calciatore Patrice Evra: ‹‹ Almeno due calciatori gay per squadra››

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.