“OUT” Il primo corto a tematica gay della Pixar

“OUT” Il primo corto a tematica gay della Pixar

“OUT” Il primo corto a tematica gay della Pixar. La casa di produzione della Pixar ha creato un piccolo corto animato di 9 minuti dal titolo “OUT”. Il primo con un personaggio principale gay.

Andato in onda nella nuova piattaforma digitale di streaming Disney+ racconta le vicende di Greg, un giovane ragazzo gay in bilico se confessare o no la sua relazione e il trasferimento in città con il compagno Manuel ai suoi genitori. Una decisione non facile.

Tutto gira intorno a una foto che lo ritrae insieme al compagno, nascosta dentro a un cassetto ogni volta che vengono in visita i suoi genitori. Greg promette a Manuel che una volta trasferiti appenderà quella foto ma il compagno replica scoraggiato che “Ogni volta che verranno i tuoi genitori a trovarti la nasconderai”.

Gesto che compie proprio in quel preciso momento con la visita dei suoi genitori.

Greg per scappare a questa situazione entra nella mente del suo cane ed è in questa situazione che scopre cosa pensa realmente la madre.

Mentre la madre abbraccia il cane con la mente del figlio, confida che non le importa di chi si innamorrerà il figlio, basta che non la escluda dalla sua vita.

La Pixar non è nuova a inserire personaggi dichiaratamente gay ma questa volta si tratta di un personaggio principale.

Da vedere assolutamente!

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.