Palestina, decapitato un giovane gay rifugiato in Israele

Una tragica vicenda che mette a nudo il lato oscuro dell’estremismo religioso in Palestina

Ahmad Abu Murkhiyeh (25 anni) è stato ucciso in maniera violenta. Decapitato nella città di Hebron in Cisgiordania.

Si trattava di un richiedente asilo –come riportato da Channel 12- che viveva in Israele da circa 2 anni, dopo essere stato allontanato dal territorio della Palestina su decisione delle stesse autorità palestinesi per un “chiaro e altissimo rischio per la sua incolumità”.

In Francia gli studenti trans potranno scegliere il loro nome

Le autorità palestinesi hanno tratto in arresto l’unico sospettato dell’omicidio del giovane esponente della comunità LGBTQ+ palestinese.

L’uomo è stato arrestato poco distante dalla scena del delitto, inoltre prima di essere fermato dalla polizia, è riuscito a pubblicare sul web il filmato dell’omicidio.

Il calciatore scozzese Zander Murray ispira un giovane calciatore a fare coming out

Secondo una prima ricostruzione –né smentita, né confermata- il ragazzo sarebbe stato rapito e poi portato a Hebron per essere ucciso.

La fondatrice dell’organizzazione Al-Bayt al-Mukhtalif, Rita Petrenko in merito all’uccisione di Ahmad Abu Murkhiyeh.

“Era una persona estremamente intelligente, un gran lavoratore e un idealista. Mi rammarico di non essere riuscita a organizzare in tempo il suo trasferimento in Canada, prima che la vita, gli venisse brutalmente sottratta”.

Le autorità palestinesi non sono state ancora in grado di chiarire se esista o no un qualsiasi legame tra la vittima e il suo carnefice. Le indagini sono appena agli inizi.

Tom Daley e l’omofobia nel Commonwealth britannico

Suggerisci una correzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.